Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Le conseguenze dei tagli e delle politiche di austerità in Europa sono rintracciabili oramai nelle pagine di cronaca quotidiana, piuttosto che all’interno dei periodici economico-finanziari. In Italia, le statistiche dipingono uno spaccato di società sofferente ed in piena fase recessiva, sia da un punto di vista economico che culturale.

 

Con questi presupposti l’associazione Piceno Tecnologie organizza la conferenza “Morire per l’euro? Disoccupazione di massa e crisi economica. Come uscirne” condotta dal professor Alberto Bagnai, docente di Economia della globalizzazione all’Università Gabriele d’Annunzio di Chieti e Pescara. L’appuntamento è per sabato 15 marzo alle ore 17.15 presso la sala Marco Scatasta (ex sala Docens) all’interno del Palazzetto della Comunicazione, in Piazza Roma ad Ascoli Piceno.

 

L’iniziativa, nell’ambito delle attività associative che promuovono le condizioni di sviluppo culturale ed economico del territorio, presenterà un’analisi degli effetti e delle conseguenze dell’introduzione della moneta unica sull’economia e sul mercato del lavoro italiani; la conferenza prevederà anche un momento di dibattito e di confronto.