SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La sezione sambenedettese del Club Alpino Italiano, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, ha organizzato un ciclo di incontri culturali sull’ambiente montano e sulla sua frequentazione. L’iniziativa, dal titolo “Incontri con l’Alpinismo 2014”, si svolgerà mercoledì 12, 19 e 26 marzo, con inizio alle 21.15, presso la sala al primo piano del Centro Giovani CasaColonica di via Tedeschi.
Il programma prevede tre serate insieme ai protagonisti di alcune escursioni in alta montagna sulle Alpi: mercoledì 12 marzo Elio Rocco parlerà di “Sasso Nero -Schwarzenstein”, mercoledì 19 marzo Stefano Tulli illustrerà “Pizzo Bernina e la scala verso il cielo” e infine mercoledì 26 marzo Mario Diotallevi, Giuseppe Mercuri, Gionni Tiburtini, Enrico Vallorani racconteranno del “Dom De Mischabel”.
Le relazioni dei conduttori e il corredo fotografico metteranno a fuoco gli aspetti paesaggistici, ambientali e tecnici connessi alla frequentazione della montagna con l’intento di comunicare e trasmettere le emozioni che l’alpinismo suscita. La rassegna, a ingresso libero, è aperta a tutti ma si rivolge specialmente ai giovani interessati alla frequentazione della montagna ed in particolare alla disciplina dell’alpinismo.