Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Incendi nella notte a San Benedetto del Tronto; tra il 5 e il 6 febbraio i vigili del fuoco sono intervenuti in zona Agraria e in uno stabilimento balneare di Porto d’Ascoli.

Intorno alle due di notte una pattuglia di carabinieri avrebbe segnalato ai vigili del fuoco una colonna di fumo nella zona industriale vicino al casello autostradale; contattati i titolari delle attività coinvolte, Roberto Capocasa della Recfer e Ettore Costantini della ItalServizi, si è potuto accedere all’interno e domare le fiamme. All’interno della ItalServizi, azienda specializzata nel recupero e nello smaltimento di rifiuti, l’incendio si è propagato velocemente per l’infiammabilità dei materiali presenti e solo intorno alle 3.30 si è riusciti a mettere in sicurezza l’area.

Sul lungomare, invece, è stato segnalato allo chalet Il Tritone un principio d’incendio nel lato est dello stabilimento; immediato l’intervento dei pompieri che hanno spento le fiamme in pochi minuti. Sia alla ItalServizi che allo chalet Il Tritone sono intervenute le pattuglie di polizia e dei carabinieri che hanno provveduto a effettuare tutti i rilievi del caso non escludendo la mano dolosa.

Nel frattempo, nel deposito Start di via Mamiani dei malviventi si sono introdotti da una finestra negli uffici della struttura e prelevato due casseforti per poi fuggire a bordo di un’auto di servizio portando via le immagini della videosorveglianza. Sta indagando la polizia.