ASCOLI PICENO – Si è insediato da pochi giorni ma sembra avere già le idee molto chiare il nuovo direttivo del Circolo Tennis Ascoli “F. Morelli”. I setti membri eletti dai soci, che hanno partecipato massicciamente alla consultazione, puntano a dare nuova linfa al comprensorio tennistico che da qualche anno è stato dedicato alla indimenticabile figura di Vittorio Roiati. Due le strategie messe appunto per attirare più utenti come spiega il neo presidente Cristiano Marinelli. Per prima cosa migliorare la comunicazione creando un sito internet funzionale dove si possano fare anche direttamente le prenotazioni ed una mailing list, questo per avvicinarsi sempre più ai ragazzi e per cercare di rompere il pregiudizio che vede il tennis come uno sport elitario.
Sempre per attirare i più giovani, ma anche le famiglie, il secondo punto è di cercare di aprire il circolo anche a momenti extra sportivi, con attività ricreative per far sì che la struttura sia vissuta a 360°, nella speranza che diventi un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati. Anche dal punto di vista dei costi ci sarà un abbassamento, con offerte e pacchetti per venire in contro a tutte le tasche visto anche le difficoltà del momento.
Oltre al presidente Marinelli del nuovo direttivo di questo storico impianto sportivo, basti pensare che è stato fondato nel 1926, faranno parte anche Simona Flammini, con il ruolo di vice presidente e coordinatrice dei rapporti con le scuole, e proprio in tal senso in estate dovrebbero partire corsi e compi estivi speciali. Responsabile della segreteria sarà Emanuele Vannozzi mentre Marco Bracciani curerà i rapporti con la FIT e coordinerà l’attività agonistica. Responsabile della scuola tennis, che conta un centinaio di ragazzi, sarà Saro Marinelli, invece Stefano Pelliccioni curerà i rapporti con l’Amministrazione Comunale che proprio in questi giorni ha iniziato i lavori di messa in sicurezza degli argini del Tronto danneggiati dall’alluvione dei mesi scorsi. Infine al decano Beppino Zambon sarà affidata la manutenzione dei campi e l’area tecnica, con le novità del ritorno di un torneo internazionale di tennis in città dal 17 al 21 aprile, che sarà una autentica festa con ogni sera un evento, oltre che la riproposizioni di mensili tornei per far ritornare il circolo di Ascoli ai livelli che era negli anni ’60, trai i primi della penisola, con la scuola tennistica ascolana che da sempre ha sfornato sia ottimi atleti che educatori, come lo dimostra che quasi la totalità dei maestri del circondario provengono dalla città delle cento torri.