MONTEPRANDONE – Dal sito web del Comune di Monteprandone è possibile scaricare le schede che serviranno a cittadini e aziende per segnalare i danni subiti durante il maltempo dei mesi di novembre e dicembre 2013. Una volta compiuta la segnalazione, le autorità competenti valuteranno le richieste e in caso di esito positivo si provvederà al risarcimento dei danni.
Attraverso queste schede, dunque, si potranno comunicare i danni riscontrati agli immobili, allegando anche una documentazione fotografica, fornendo anche una prima sommaria valutazione sui costi necessari alle riparazioni. Nel caso delle aziende, si possono comunicare anche i danni riferibili a macchinari, materie prime, semilavorati e prodotti finiti.
Le schede compilate andranno inviate al Comune di Monteprandone – Settore Protezione Civile entro e non oltre il 24 marzo prossimo; sarà poi il Comune di Monteprandone a provvedere all’invio delle schede al Dipartimento della Protezione Civile della Regione Marche e l’invio delle schede non implica il riconoscimento automatic del contributo per la riparazione al danno subito.