SPINETOLI – La segreteria del Partito Democratico ha incontrato quella dell’Udc; un faccia a faccia pacifico tra le forze che rappresentano l’attuale maggioranza per analizzare la vita amministrativa del paese e verificare la possibilità di proseguire il rapporto di collaborazione. Un’Amministrazione che conta risultati nel campo delle politiche sociali e per la famiglia, nella gestione dei vari servizi, per la gestione dell’Oasi La Valle, l’edilizia scolastica con la realizzazione e l’apertura della nuova scuola elementare Sandro Pertini – come si legge in una nota condivisa.
Da parte dell’Udc la volontà di proseguire l’alleanza purché gli intenti e il modo di pensare restino immutati. “È fondamentale, come lo è stato cinque anni fa, la piena condivisione della figura del candidato sindaco, di cui abbiamo tracciato una sorta di identikit – spiega l’assessore Duilio Ortenzi (Udc) – e che, a mio avviso, deve essere rappresentato da uno degli amministratori uscenti per garantire la continuità amministrativa“. Emanuela Di Cintio, segretaria della sezione del Pd, pone già le basi di continuità delle linee programmatiche; per quanto riguarda il candidato sindaco per il Pd di Spinetoli requisito necessario “deve necessariamente possedere specifici requisiti umani ed etici, deve essere preparato, affidabile, trasparente e competente, caratteristiche da ricercare ovviamente in una figura condivisa”.
“Ci sono tutti i presupposti per continuare nell’esperienza amministrativa di questi ultimi cinque anni, ripartendo dagli importanti risultati raggiunti, ma con la condivisione di altre proposte e obiettivi per la nuova piattaforma programmatica, aperta com’è sempre stato, al contributo di tutti quelli che condividono e si riconoscono nei valori della nostra Lista Solidarietà Lavoro Partecipazione”, chiosa il sindaco Angelo Canala. Intanto le due segreterie sono pronte a effettuare i prossimi passaggi per la scelta del candidato sindaco e della sua nuova squadra.