SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “C’è parecchia indecisione sulla riqualificazione del lungomare nord”. Il consigliere d’opposizione Pasqualino Piunti lamenta l’andamento del tavolo costituito per valutare le possibilità di restyling e l’assenza di informazioni almeno nell’emiciclo comunale dal momento che proprio nei due programmi di mandato dell’Amministrazione Gaspari ci si impegnava a ridar nuova vita al lungomare.
Se prima sarebbero state investite le entrate dei parcheggi risultate insufficiente nel breve termine, poi s’è pensato al project financing reso appetibile dall’aumento degli stalli e degli orari, fino alla volontà di ricorrere alla tassa di soggiorno che ha però disatteso le previsioni. “Dopo 8 anni nell’Amministrazione comunale ci sono più scuole di pensiero e questa è la strada migliore per non fare nulla. – avanza il consigliere Pdl e provoca – Allora, dato che gli introiti non sono stati usati ridiamoli ai cittadini o per lo meno ci dicano dove sono andati gli euro di due anni di parcheggio a pagamento generalmente inseriti nelle spese correnti. A oggi – continua – non c’è ancora un progetto che giustifichi il mantenimento delle strisce blu sul lungomare”.
“Un restyling conservativo ci vede favorevoli, ma non siamo mai stati messi nelle condizioni di dire qualcosa. – chiosa Piunti – E la priorità allagamenti distoglie l’attenzione dal lungomare; una priorità di cui già nell’autunno del 2012 doveva essere presentato un accordo tra Ciip e Comune in Consiglio comunale”.