SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Non si arresta la corsa della Sambenedettese verso la promozione nei dilettanti. Con un secco tre a zero i rossoblù sconfiggono il Portorecanati, che comunque merita assolutamente l’onore delle armi. I ragazzi di mister Mosconi sono stati molto bravi a chiudere la partita già nella prima frazione, trovando il vantaggio dopo appena un minuto di gioco e poi sigillando prima con un gran gol dell’esordiente baby Diarra, poi con il solito Tozzi Borsoi sempre più capocannoniere giunto col gol odierno a quota diciassette. Un risultato tropo duro per gli ospiti che soprattutto nella ripresa hanno messo in difficoltà la Samb che è calata vistosamente, per colpa anche dei tanti indisponibili. Monumentali come al solito Borghetti in difesa e Traini a centrocampo, con il sempre utile Tartabini che si è fatto trovare pronto sfoderando un’ottima prestazione sulla fascia destra. Vantaggio in classifica che rimane invariato sempre di diciassette punti in virtù della vittoria del Castelfilardo a Senigallia e domenica scontro diretto con la Samb che farà visita alla compagine anconetana.
Diverse novità nell’undici di partenza della Sambenedettese, Tartabini prende il posto dell’acciacato Viti che siede in panca nel ruolo di terzino destro, a centrocampo esordio per il giovane Diarra che sostituisce lo squalificato Fedeli mentre in avanti Tozzi Borsoi è affiancato da Galli e Ventanni. Il Portorecanati, che fece un’ottima impressione nel march di andata ma che non sta vivendo un periodo di gran forma tanto che dalla zona playoff è scivolato a metà classifica, si schiera con un elastico 3-4-2-1 con Leonardi unica punta centrale. Pronti via e la Samb è in vantaggio, Tartabini avanza dalla destra, passaggio filtrante per Galli che sorprende la retroguardia ospite e tutto solo davanti a Fatone lo batte con un forte destro. Gli ospiti provano a reagire ma i rossoblù controllano e al ’20 raddoppiano: punizione dalla destra di Ventanni, Fatone esce e respinge di pugno con la palla che carambola sui piedi di Diarra che da fuori area fa partire un bolide che finisce in rete dopo aver colpito la parte interna della traversa, un gran gol. Sulla fascia di destra la Samb continua ad attaccare e a fare male, così al ’31 l’asse Tartabini-Galli confeziona un’azione magistrale che Tozzi Borsoi concretizza siglando il 3-0 con un preciso diagonale da dentro l’area. Altra occasione per i rossoblù sul finire del tempo con Amaranti che centra dalla sinistra, la palla arriva a Tozzi Borsoi che si gira bene e conclude a rete ma questa volta Fatone è bravo a respingere.
Ripresa che inizia senza sostituzioni, il Portorecanati prova a farsi pericoloso prima con una inzuccata di Palazzetti sugli sviluppi di un corner, poi con un destro da fuori area di Cento ma in entrambi i casi Zuccheri è attento. Girandola di cambi con mister Mosconi che mette in campo Gorini e Fabiani al posto di Ventanni e Tozzi Borsoi entrambi usciti doloranti, mentre il Portorecanati tenta il tutto per tutto togliendo un difensore e mettendo l’attaccante Papa. Ci provano ancora gli ospiti sempre con Cento che dal vertice destro dell’area scocca un tiro potente che Zuccheri blocca in due tempi. Non demorde il Portorecanati che gioca meglio, a dieci minuti dalla conclusione Caporaletti è bravo a liberarsi in area, pronta girata a rete che però viene murata dal granitico Seye Mame. Tre minuti dopo è ancora Cento ad impegnare Zuccheri che è attento e devia in angolo un pericoloso destro dalla distanza. La Samb controlla e porta a casa tranquillamente i tre punti.
Sambenedettese : Zuccheri, Tartabini, Amaranti, Diarra, Borghetti, Seye Mame, Galli, Traini, Tozzi Borsoi, Ventanni, Baldinini
A disp. : Ciccarelli, Viti, Gorini, Latini, Mudimbi, Fabiani, Piccioni all. Mosconi
Portorecanati : Fatone, Cento, Garsparini D., Palazzetti, Strano, Giovagnoli,Caporaletti, Santoni, Leonardi, Gasparini E., Garcia
A disp. : Palmieri, Mandolini, Pigini, Rombini, Filippetti, Pandolfi, Papa all. Possanzini
Arbitro signor Ridolfi di Pesaro