ASCOLI PICENO – Due sindaci a confronto; martedì 25 febbraio alle ore 18 presso la Sala dei Savi a Palazzo dei Capitani si incontreranno il sindaco ascolano Guido Castelli e il sindaco di Assisi Claudio Ricci per confrontarsi sulle rispettive esperienze politico-amministrative e rispondere alle domande dei cittadini.
“Conosco e collaboro da tempo con il collega di Assisi e ho ritenuto di invitarlo alle primarie delle idee per due motivi: – spiega Castelli – innanzitutto perché è un sindaco molto bravo e preparato con cui ho condiviso diverse iniziative in sede Anci, ma anche perché credo che per la nostra città sia utile e necessario sviluppare una relazione sempre più stretta con la città di San Francesco”.
Ascoli e Assisi, infatti, hanno collaborato per il pellegrinaggio e altre iniziative culturali. “Il premio Cecco D’Ascoli sarà interamente dedicato al francescanesimo e stiamo predisponendo il necessario affinché si possa celebrare al meglio l’ottavo centenario della visita del poverello nella nostra città”. Al centro dell’incontro “A tu per tu con il sindaco” anche progettualità e idee di città, di comunità e politica.