Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La prima sfilata è alle porte; domenica 23 febbraio, infatti, la parata dei cinque carri allegorici. Ma sul Carnevale sambenedettese aleggia l’ombra di due esposti alle autorità che denunciano il degrado in cui versano i capannoni di via Morosini, lungo il lato nord dello Stadio F.lli Ballarin. Nei giorni scorsi, infatti, l’Asur ha ispezionati gli hangar e da quanto riscontrato potrebbe mettere a repentaglio l’uso futuro.

 

Ma la festa deve continuare e il programma del Carnevale sambenedettese sembrerebbe confermato in tutte le sue tappe. Intanto, l’appuntamento è per domenica 23 nel centro città per la sfilata d’apertura; dopo l’uscita dai capannoni i cinque carri sfileranno lungo viale Colombo per raggiungere la Rotonda Giorgini per poi uscire da via Milanesi e transitare davanti alla Capitaneria di Porto per poi tornare su viale Colombo. Il circuito, salvo imprevisti per il maltempo, sarà ripetuto 3 volte per poi stazionare alla rotonda per una grande festa da ballo con la conduzione di Radio Domani.

 

Il Comune sambenedettese e l’associazione Amici del Carnevale, d’altro canto, dovranno provvedere a sistemare i punti critici riscontrati negli hangar se non – addirittura – prendere soluzioni drastiche e in quel caso non sarà facile trovare un’alternativa che sostituisca gli hangar della zona portuale. E per San Benedetto, città gemellata con Viareggio, è uno smacco.