ASCOLI PICENO – Si chiama “Il commercio che vorrei…” l’ultima iniziativa dell’assessore al Commercio Massimiliano Di Micco per cercare di ridare slancio al settore; un vero e proprio forum di idee con i commercianti, ma anche con i semplici cittadini, che potranno lanciare proposte riguardo quattro tematiche specifiche, scrivendole sulla pagina Facebook Per Ascoli.
Gli spunti sui quali si potrà discutere sono la regolamentazione degli orari di apertura e chiusura dei negozi, attività con servizi integranti come la formazione o corsi di inglese, la dislocazione dei mercati cittadini e le proposte di eventi. Lo scopo è quello di sollecitare gli addetti al lavoro in primis a dire la loro, con tutte le idee che pi ad aprile saranno discusse in un’assemblea pubblica aperta a tutti. La presentazione di questo forum, inoltre, è stata anche l’occasione per la lista di presentare le linee guida del proprio programma. Tra i punti fondamentali il risparmio di risorse, sia per quanto riguarda l’Amministrazione che per il settore energetico, che possono portare anche benefici occupazionali. Altro tema è quello dello snellimento della burocrazia per facilitare l’apertura di nuove attività.
Ecco tutti i nomi dei componenti della lista Per Ascoli – Castelli sindaco: Daniela Massi, Sonia Gualdaroni, Barbara Baiocchi, Simona Celani, Diego De Angelis, Giuseppe Sirocchi, Carlo Travaglini, Tiziana Poli, Vittorio Bachetti, Serena Citeroni, Silvia Trobbiani, Claudio Stefanini, Laura Melosso, Walter Bucci, Daniele Circolone, Massimo Tassi, Cristiano Contisciani, Corrado Corradetti, Alessandro Giacobbi, Alida Spurio, Andrea Invidia, Mauro Lavorgnia, Francesca Tomassetti, Gianna Coccia, Roberto Ciannavei, Luca Tulli.