SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Riviera delle Palme continua a pianificare una strategia turistica in vista della bella stagione. Giovedì 6 febbraio si è svolto, infatti, un nuovo incontro dei rappresentanti delle associazioni di categoria del settore turistico, dell’Amministrazione comunale e alcuni tour operator locali esperti di incoming. All’ordine del giorno le strategie da attuare nella Riviera delle Palme alla luce del Programma di Promozione Turistica 2014 varato dalla Giunta Regionale lo scorso 27 gennaio.
In programma gli appuntamenti per la promozione stabiliti dalla Regione Marche; già nel mese di febbraio, oltre alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano dal 13 al 15 e alla fiera del turismo di Monaco di Baviera dal 19 al 23, è in programma una nuova missione ad Ekaterinburg finalizzata alla stipula dell’accordo per il volo diretto su Ancona operato da Ural Airlines. L’occasione sarà l’opportunità per presentare i pacchetti turistici del territorio in previsione della Fiera del turismo che si svolgerà nella capitale degli Urali ad aprile e alla visita nelle Marche del Governatore della Regione di Sverdlovsk nel mese di giugno.
Il sindaco Gaspari ha espresso l’auspicio che il tavolo del turismo, oltre ad essere strumento di condivisione, diventi anche operativo e luogo dove individuare competenze e ruoli in modo da farsi trovare preparati a tutti gli appuntamenti. Gli operatori presenti hanno condiviso le idee dell’Amministrazione e garantito il proprio impegno a rappresentare l’offerta turistica della città e dell’intero Piceno a tutti gli appuntamenti in programma.
“È un modo questo anche per razionalizzare le risorse e per tradurre in pratica gli sforzi promozionali che la Regione Marche, partner il comune di San Benedetto, sta mettendo in campo negli ultimi anni – ha dichiarato Gaspari – per questo, insieme alle associazioni di categoria, al tavolo sono stati invitati i tour operator che materialmente dovranno chiudere contratti e portare turisti nella Riviera delle Palme”. Proprio su questa linea, Gaspari ha annunciato che la Regione Marche sta organizzando degli Educational tour che porteranno nel nostro territorio gli operatori polacchi ed olandesi che hanno partecipato ai workshop di Varsavia a novembre 2013 e Amsterdam a gennaio 2014.