Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Domenica 9 febbraio va in scena un nuovo appuntamento della stagione teatrale del Ventidio Basso, promossa dal Comune e Amat; alle ore 17 un appuntamento dedicato ai bambini con la compagnia La luna nel letto che porterà sul palco ascolano “La bella addormentata”.

“È bello, prima di addormentarsi, giocare sotto le coperte e con i cuscini, raccontarsi delle storie, fino a quando gli occhi stanchi non vedono più le pareti della stanza. Intorno al grande letto, però, il tempo all’improvviso si sospende, la magia del sogno entra dolcemente nella scena, annulla i confini tra il racconto e la realtà e ci accompagna, in un vortice di immagini, risate ed emozioni, nei sogni della protagonista”. Uno spettacolo ad hoc per il pubblico di bambini che attraverso il gioco, l’animazione teatrale e le letture animate sa coinvolgerli riportando alla luce la fiaba di Rosaspina dei Fratelli Grimm.

Per la sceneggiatura di Katia Scarimbolo e la regia di Michelangelo Campanale, sul palco del Ventidio Basso Annabella Tedone, Enzo Ruta, Filomena De Leo, Luigi Tagliente e una grande domanda: “Rosaspina sogna per cento anni? E come sono i suoi sogni? Come trascorrono cento anni di sogni?”.

Per informazioni e biglietti (8 euro, ridotto 4 euro) è possibile rivolgersi al botteghino del Teatro Ventidio Basso al numero 0736.244.970.