SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Due gli appuntamenti in programma per la prossima settimana per la promozione turistica di San Benedetto del Tronto. Il sindaco Giovanni Gaspari, accompagnato dal consigliere Alessandro Zocchi, volerà ad Amsterdam per prendere parte al workshop, finanziato dalla Regione Marche, che si terrà nella capitale olandese martedì 28 gennaio. Sempre martedì 28, l’assessore al turismo Margherita Sorge accoglierà in città una delegazione proveniente dalla Regione russa di Sverdlovsk di cui Ekaterinburg è capitale.
La presenza sambenedettese ad Amsterdam è mirata a promuovere la realtà rivierasca al mercato olandese. Proprio per questo motivo la Regione ha commissionato alla “Comitel&Partners” l’organizzazione di questo workshop nel corso della quale la Riviera delle Palme avrà un ruolo di primo piano; i buyer accreditati sono 46, mentre i giornalisti 22 firme delle testate di settore più importanti della terra dei tulipani. Oltre alla presentazione delle eccellenze della Regione Marche rivolta agli operatori ed alla stampa con interventi del dottor Pietro Talarico, dirigente Turismo Regione Marche e del sindaco Gaspari, durante l’evento ci saranno incontri B2B tra operatori del Piceno e buyer olandesi.
La promozione del territorio sarà supportata dalla presenza delle associazioni di settore come Confesercenti di Ascoli Piceno e Fermo e Confindustria Turismo e Territorio, delle associazioni Albergatori Riviera delle Palme e Sibillini segreti e sapori, ma anche Ideatravel e gli hotel Bernard, Country house e golf club I lauri; dal resto delle Marche parteciperanno Confindustria Macerata, Consorzi Frasassi e Marchemaraviglia, Eden Viaggi, Esitur tour operator e l’agriturismo Fara.