ASCOLI PICENO – La musica emergente al Boccaccio Life; domenica 2 febbraio alle ore 22, Serena Abrami e la sua band e Il Bass saranno i protagonisti del noto locale ascolano. La serata del Boccaccio Life sarà trasmessa in streaming su Youtube e Google+ grazie alla preziosissima collaborazione con la webradio Radio Incredibile.
La cantautrice marchigiana, che ha partecipato a Sanremo Giovani 2011 con il brano “Lontano da tutto” scritto per lei da Niccolò Fabi, vanta collaborazioni con Ivano Fossati, Max Gazzè, Luca “Vicio” Vicini dei Subsonica ed ha condiviso il palco con artisti come Terra Naomi, Cristina Donà, Fiorella Mannoia, Simone Cristicchi e Suzanne Vega. L’attuale suono della band (Mauro Rosati al piano digitale, al synth e al basso, Enrico Vitali alla chitarra e al basso e Marcello Piccinini alla batteria) mescola diverse atmosfere che strizzano l’occhio al Brit Pop così come alla musica Folk Rock americana. Il pubblico del Boccaccio Life potrà così ascoltare i brani tratti dall’ep di esordio nonché gli inediti che confluiranno nel loro secondo album.
II Bass, invece, è un duo ascolano nato nel 2011 da un’idea di Andrea Carfagna che ha incontrato in Arianna Marconi la partner musicale ideale. Dalla loro nascita, hanno all’attivo molti live, partecipazioni a concorsi musicali contando una seconda posizione al concorso Cupra in note 2013. Lo scorso gennaio è uscito il primo lavoro “II Bass – oneyear”, 13 tracce di cui 10 cover e 3 inediti.