Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Roberto Bovara, Silvano Evangelisti, Palma Del Zompo, Giuseppe Laversa, Pierfrancesco Morganti, Gianluca Pasqualini e Alessandro Zocchi fanno squadra e firmano una nota con la quale abbandonano la Commissione d’indagine sulle responsabilità in merito alla messa a norma e collaudo dello stadio Riviera delle Palme

Questa scelta deriva dall’atteggiamento assunto dal presidente Tassotti che, esondando dai limiti stabiliti in sede di istituzione della Commissione, ha ritenuto opportuno che la sua attività non si limitasse all’esame degli atti amministrativi esistenti, ma ha deciso di avviare una serie di audizioni di persone anche non coinvolte direttamente nella vicenda. – spiegano – Una scelta che ha prodotto confusione pregiudicando la possibilità della commissione di giungere a conclusioni chiare e univoche. A questo punto, dunque, i sottoscritti non riconoscono più validità agli atti compiuti dalla presidenza della Commissione e pertanto si asterranno dal continuare a portare il loro contributo ai lavori della stessa”.

Questa decisione giungerebbe a seguito della decisione di ascoltare le ditte creditrici e i consiglieri Emili e Pezzuoli in merito al loro dossier. Comunque, la seduta è convocata per domani pomeriggio e sarà una mera questione di numeri; basteranno 4 persone, infatti, per il suo regolare svolgimento. All’appello il presidente Tassotti, i consiglieri Massimiani della lista Gabrielli, Pellei dell’Udc, Calvaresi del Nuovo Polo e il nuovo consigliere Cinque Stelle.