SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Procede la macchina organizzativa della “Gran Fondo San Benedetto del Tronto”. La quinta edizione presenta delle novità come l’importante sponsor Freewheeling, l’intesa con la azienda vinicola Ciù Ciù e la nascita della “Combinata dell’Adriatico”, ovvero una partnership siglata con la 16esima “Gran Fondo Città di Riccione” in programma il prossimo 30 marzo; i partecipanti che si iscriveranno entro il 15 marzo, dunque, pagando 35 euro potranno partecipare ad entrambe le competizioni.
“Per la nostra manifestazione si tratta di un altro significativo salto di qualità dopo la firma dell’accordo con la Frw di Claudio Brusi, da quest’anno sponsor della rassegna. – spiega l’organizzatrice Sonia Roscioli – La combinata vuole unire, sotto un’unica insegna, due eccellenze del ciclismo amatoriale, incontrando le esigenze dei ciclisti amatoriali che, al prezzo di una sola granfondo, avranno l’opportunità di partecipare a due rassegne”. Con un bouquet di grandi novità, dunque, domenica 4 maggio il circuito “Marche Marathon 2014” farà tappa sulla costa picena per la quinta “Granfondo San Benedetto del Tronto” che, sotto l’egida dell’Acsi, sarà organizzata dal Pedale Rossoblu-Picenum, guidato da Sonia Roscioli e Maurizio Iacoboni.
Tre i tracciati in programma: il granfondo di 140 chilometri e 2300 metri di dislivello, il mediofondo di 86 chilometri e 1100 metri di dislivello e il percorso Gourmet di 53 chilometri e 600 metri di dislivello. Su tutti e tre i percorsi sarà possibile la partenza alla francese. Per l’edizione 2014 è prevista anche la promozione degli hotel convenzionati che offre un soggiorno gratuito ad una persona, purché accompagnata da una pagante (amico, compagno di squadra o altro). Per info www.gfsanbenedettodeltronto.it.