Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si chiama “Eterogenea” ed è una mostra collettiva di nove giovani artisti indipendenti quella inaugurata sabato 25 gennaio alle 17 alla Palazzina Azzurra. Milena Bernardini, Elena Di Lorenzo, Sandro Di Vitantonio, Giusy Gaetani, Giorgio Mancinelli, Andrea Joao Olivieri, Salvatore Pirruccio, Van Gango ed Elena Taffoni presentano una collettiva d’arte, espressione della realtà locale, che mette in mostra circa sessanta opere.

Con l’intento di rappresentare come la passione per l’arte e la pittura, pur essendo punto di partenza unico e comune, possa generare un’infinità di sfumature originali e intense. “Ogni artista è un microcosmo a sé stante – spiega il curatore Michelangelo Sassi – e ognuna delle opere ne rappresenta uno scorcio in grado di evocare stati d’animo attraverso tecniche, stili, ricerche e percorsi diversi. All’osservatore viene data la libertà di mettere ordine in ciò che è destrutturato creando un ricordo personalizzato unico ed irripetibile e a lui, dunque, spetta l’arduo compito di essere parte attiva della mostra“.

La mostra, patrocinata dall’Assessorato alla cultura del Comune di San Benedetto del Tronto e realizzata grazie a due sponsor “Krea Group studio grafico” di Alba Adriatica e Cantina “Carminucci – casa vinicola” di Grottammare, sarà aperta fino a mercoledì 5 febbraio (dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, lunedì chiuso).