CUPRA MARITTIMA – Torna anche quest’anno l’Inverno Teatrale Cuprense, la rassegna cuprense giunto alla sua trentaquattresima edizione. Il comitato organizzatore composto da Franco Regi, Umberto Giandomenico, Emilio Lanciotti, Graziano Cognigni, Primo Ricci e Vincenzo Diomede hanno presentato il calendario della stagione teatrale alla presenza dell’assessore alla Cultura Luciano Bruni e del sindaco Domenico D’Annibali.
“Questa rassegna rappresenta per noi e per tutto il pubblico un’occasione per incontrarsi e socializzare, – spiega Regi – diventato una delle rassegne più longeve delle Marche, riempiendoci di orgoglio”. S’inizia venerdì 24 gennaio con la Compagnia Filodrammatica Firmum di Fermo con “Rivoira Pasquale”, il 31 è la volta del Gruppo Teatrale di Pedaso con “Classe di Ferro”, il 7 febbraio della Compagnia La Bottega del sorriso di Basciano con “Na femmine chi il baffo”, il 14 febbraio delle Compagnie Teatrali Riunite di Macerta con “Il mercante di Venezia”.
La rassegna prosegue venerdì 21 febbraio con la Compagnia Lucaroni di Mogliano e lo spettacolo “Che carogna la cicogna”, venerdì 28 febbraio con la Compagnia La Nuova di Belmonte Piceno con “Chi è più lesti se la guadagna” e chiude venerdì 7 marzo con l’esibizione “Al bar di Anna” proposta dalla Compagnia della Luna di Ancona. L’inizio degli spettacoli al cinema teatro Margherita è previsto per le ore 21.15 e il costo del biglietto è di 8 euro per l’intero e di 6 euro per il ridotto; è possibile prenotare i biglietti presso la tabaccheria Massarenti di piazza della Libertà.