ASCOLI PICENO – Anche nella maggioranza iniziano a definirsi i quadri in vista delle elezioni comunali. La prima lista a sostegno dell’attuale sindaco Guido Castelli è quella dell’attuale assessore alle Attività Produttive Massimiliano Di Micco. Per Ascoli è il nome scelto, due parole semplici e concise come spiegano i promotori. Quasi definiti anche tutti e 32 i nomi che formeranno la lista che vede la presenza di molte donne come la madrina di luglio per il sestiere di Porta Romana Silvia Trebbiani, la dipendente provinciale Daniela Massi, Sonia Gualdaloni e Francesca Tomassetti. Molti i giovani come l’archeologo Walter Bucci, la studentesse di economia Serena Citeroni, l’assicuratrice Barbara Baiocchi e Laura Melosso. Tanti anche i volti cittadini noti come Alessandro Giacobbi del sestiere di Sant’Emidio, il bancario Peppe Sirocchi, l’imprenditore Daniele Circoloni, Diego De Angelis e Claudio Stefanini.
Una squadra questa che piace a Castelli, che sottolinea il volto normale della città. Il sindaco poi si è soffermato su come questa Amministrazione abbia ingranata la marcia dopo il secondo anno, e che quindi la sua scelta di ricandidarsi è dettata dal bisogno di completare il percorso intrapreso.
“Dopo cinque anni ci riproviamo in questa avventura. – spiega Di Micco – Ringrazio il sindaco per avermi dato l’opportunità di poter fare l’amministratore e spero di aver svolto il mio compito nel migliore dei modi. All’inizio per me non è stato facile visto che venivo da un mondo ben diverso, ma abbiamo cercato di fare molto soprattutto considerando il momento molto delicato che si sta vivendo. Nonostante questo tanto si è realizzato ed il merito principale è di Castelli, un primo cittadino che rimarrà nella storia di questa città come uno dei migliori. La nostra lista è a suo sostegno, dentro ci sono tante facce nuove, molti giovani e anche due ragazzi rumeni. Mancano solo alcuni nomi ma nei prossimi giorni andremo a completare l’elenco”.