SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al via la prima edizione di “PioWeb Clip Contest”, il concorso indetto dalla Fondazione Libero Bizzarri in collaborazione con lo ZapFest e il Comune sambenedettese; una sinergia nel nome di Giacomo Antonini, che vede coinvolta attivamente anche la sua famiglia. Ad aprire i lavori l’assessore alle Politiche giovanile Luca Spadoni che ha accolto di buon grado questa iniziativa dedicata alla creatività giovanile mettendo in campo 5mila euro di cui una grossa fetta destinata ai tre premi in denaro.
Il concorso, ad iscrizione gratuita, prevede infatti 3 premi: il “Premio PioWeb Clip Contest – Città di San Benedetto” di 1.500 euro assegnato dalla giuria popolare, il “Premio Speciale PioWeb Clip Contest” di 1.000 euro assegnato dal comitato tecnico e il “Premio Implacabile” di 500 euro assegnato dall’associazione Implacabile Giacomo Antonini. Un bellissimo lavoro di squadra, come tiene a precisare una delle organizzatrici Francesca Vagnoni, che era stato annunciato lo scorso 26 ottobre e ora vede la luce coinvolgendo i giovani di tutte le nazionalità.
Fino al 30 aprile 2014, dunque, videomaker, artisti e band potranno presentare un produzioni di videoclip, realizzate in video o photo in-motion, di musica rock declinata in ogni suo genere che proprio in questi ultimi anni sta tornando alla ribalta. Legg il regolamento del concorso.