Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Si è costituita la Consulta comunale per il commercio ed il turismo, a guidarla Pippo Feriozzi, presidente provinciale dei Pubblici Esercizi della Confcommercio, nonché titolare del noto ristorante ascolano Leopoldus. La consulta è stata pensata come organismo permanente di comunicazione e raccordo tra le esigenze delle categorie commerciali e turistiche e la pubblica amministrazione. Alla vicepresidenza è stato nominato Antonio Tempera di CNA, in rappresentanza dell’artigianato, settore che compone la stessa Consulta, unitamente ad altri rappresentanti dei consumatori e dei sindacati dei lavoratori.

Soddisfatti i vertici della Confcommercio per la nomina di Feriozzi. Come ha sottolineato lo stesso presidente di Delegazione Ugo Spalvieri, l’istituzione di un tale organismo, che ha tra i propri compiti attività propositive e consultive nei confronti dell’amministrazione, era stato già da tempo auspicato proprio da Confcommercio, con l’intento di favorire un migliore raccordo e quindi la più ampia collaborazione tra associazioni di categoria e amministrazione comunale.

“La scelta di Feriozzi – ha commentato il direttore Giorgio Fiori – è stata davvero oculata essendo lo stesso indiscutibilmente un primario esponente del turismo che, insieme alla cultura, rappresenta la primaria vocazione della città di Ascoli”. Il neo presidente Feriozzi si è subito messo al lavoro, convocando già per la prossima settimana la prima assemblea della Consulta per pianificare alcune iniziative, cominciando sin da subito anche a riflettere sulle manifestazioni promozionali turistiche, per suggerire poi al Comune possibili innovazioni e correttivi.