Articolo
Testo articolo principale

RIPATRANSONE – Dopo le forti precipitazioni del mese scorso che si sono concentrate nell’entroterra piceno, l’Amministrazione di Ripatransone ha previsto un tavolo tecnico per fare il punto sulla messa in sicurezza della strada provinciale S. Rustico. Venerdì mattina, insomma, si discuterà di come agire sulla parte rocciosa sovrastante la strada; sul versante, infatti, grava un dissesto idrogeologico per il quale è stata necessaria la chiusura dell’intero tratto per motivi di sicurezza.

 

“Arteria e crocevia fra più zone. – dice il sindaco Remo Bruni – La strada costituisce da sempre la forma di collegamento più consueta per lavoratori e cittadini che la percorrono quotidianamente per raggiungere le città costiere, lo svincolo autostradale di Grottammare nonché il vicino presidio sanitario a San Benedetto del Tronto. Ad essere danneggiati – continua – non sono solo i privati, ma tante aziende agricole del territorio che ne hanno avvertito sin da subito i notevoli disagi”.

 

Al tavolo tecnico interverranno il Genio Civile ed il Servizio Viabilità, l’Autorità di Bacino e il dipartimento di Protezione Civile Regionale; sul tavolo saranno così decisi tempistica e modalità sull’esecuzione dei lavori. Il sindaco e l’Amministrazione contano di arrivare a una soluzione tempestiva del problema che dopo un mese si ripercuote sulla viabilità del territorio in tutta la sua urgenza.