ASCOLI PICENO – Latitante sorpreso in una sala giochi di Monsampolo del Tronto; durante un ordinario controllo del territorio, le Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Tributaria di Ascoli Piceno sono entrate all’interno della sala per verificare la presenza di minorenni quando sono stati insospettiti da un uomo che tentava di defilarsi. Oltre alle rilevazioni della generalità dei presenti, con la collaborazione della sala operativa del Comando Provinciale si è verificato la presenza di eventuali precedenti di Polizia.
Dalla ricerca sono risultati due provvedimenti di cattura per cumulo di pene per le quali dovrà ora scontare 6 anni di carcere. I due provvedimenti sono stati emessi nel novembre 2012 dal Tribunale di Teramo e dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello de L’Aquila nell’aprile 2013 in relazione a condanne divenute irrevocabili per i reati di sostituzione di persona, falsità materiale commessa da pubblico ufficiale in certificati o autorizzazioni amministrative, falsità in scrittura privata, truffa, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, violenza privata, ingiuria, lesioni personali e rapina; tutti crimini commessi tutti tra Martinsicuro e San Benedetto del Tronto negli anni compresi tra il 2005 ed il 2009.
L’uomo, accompagnato presso gli uffici della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno di Corso Mazzini, una volta notificati i due provvedimenti di cattura, è stato infine condotto presso la Casa Circondariale di Marino del Tronto.