Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Pronta in piazza Mar del Plata la tensostruttura che da mercoledì 25 dicembre ospiterà gli appuntamenti di Natale della Riviera delle Palme organizzati dalla Cooperativa O.per.O. con il contributo dall’Amministrazione comunale. In programma otto giorni di concerti, spettacoli e eventi culturali per grandi e piccini fino a mercoledì primo gennaio 2014.

 

Il tendone aprirà ufficialmente i battenti il giorno di Natale con il gruppo Radio Babylon che si esibirà, dalle ore 22 a ingresso gratuito, nell’ormai usuale concerto Reggae Christmas, una lunghissima notte di ritmi e sonorità reggae. Sul palco del PalaNatale salirà una formazione di dieci artisti, Tiberio Tiberi (voce e chitarra), Edoardo Corsalini (chitarra solista), Paolo Della Mora (basso), Gianni Gianferro (fisarmonica), Marco Mariani (tastiere e cori), Daniele Cherubini (trombone e cori), Roberto Bottegoni (sax tenore), Roberto Gasparrini (tromba), Luca Cingolani (percussioni) e Michele Lelli (batteria). Prima e dopo l’esibizione dei Radio Babylon, la serata sarà animata dai dj set delle crew Bass Unity e Muccigna.

 

A Santo Stefano, giovedì 26 dicembre, il tendone ospiterà uno degli appuntamenti più attesi di tutta la programmazione: il concerto dei Gem Boy, il gruppo rock demenziale più famoso in Italia che da 20 anni crea cover parodistiche di canzoni famose. Nella serata al Palanatale, che sarà anche la loro prima esibizione a San Benedetto del Tronto, non mancheranno di eseguire i classici del loro repertorio come “Orgia Cartoon”, “Just my imagination”, “Holly e Benji”, “La guerra di Piero”, “Fatalità”, “Potter Fesso”, “Batman” e tanti altri oltre a testi puramente originali. Il concerto inizierà alle 22 e il costo del biglietto è di 10 euro con consumazione.

Venerdì 27 dicembre torna Marco “Zap” Mignini e il suo ZapFest; dalle ore 22 si alterneranno sul palco della struttura di piazza Mar del Plata più di cento musicisti provenienti da alcune delle più interessanti realtà del Medio Adriatico. Ad aprire la serata una serie di proiezioni di alcuni momenti più significativi delle passate edizioni dello ZapFest e la proiezione integrale del documentario “L’Atleta” dedicato a Giacomo Antonini. L’edizione 2013 dello ZapFest è dedicata interamente al Festival di Sanremo in una rilettura sopra le righe in quasi 3 ore di musica, spettacolo, personaggi in maschera, sorprese e bizzarrie di ogni genere.

Sabato 29 dicembre c’è l‘Electro X Party, il festival di musica elettronica Boosta dei Subsonica e il dj set M+A live, mentre il 30 è la volta del Complesso di Edipo, il teatro-cabaret di Piero Massimo Macchini. Infine, rock’n’roll per il 31 dicembre; l’ultimo dell’anno è a ritmo dei That’s amore swing orchestra e i The fuzzy dice, con dj set anni ’50 e ’60 per la notte più lunga dell’anno.