Articolo
Testo articolo principale

Oggi è il 24 Dicembre e mi rendo conto che segnalare libri il giorno della vigilia di Natale è un problema. Niente di triste, niente di pesante e niente di troppo impegnativo. Come si fa a offrire qualche suggerimenti senza annoiarvi e senza rovinare l’atmosfera godereccia e festosa? Bene, di libri divertenti e adatti ce ne sono e ve li indico qui sotto con gioia.

Primo tra tutti un libro super-natalizio scritto da un caro amico. Luca Bianchini, autore del fortunatissimo Io che amo solo te dedica alla allegra famiglia di Polignano a Mare un esilarante La cena di Natale, con tutti i protagonisti del primo libro riuniti intorno all’abete addobbato di 4 metri…. Da morire dal ridere!

Secondo libro che consiglio è una favola per bambini del divertentissimo Andrea Vitali, Come fu che Babbo Natale sposò la Befana. Una storia da leggere insieme tra una fetta di panettone e un giro di tombola.

Concludo questo brevissimo post, tra pacchetti, nastri e vecchi amici con cui scambiarsi gli auguri segnalandovi una piccola e raffinata edizione Einaudi dedicata alle filastrocche e alla poesie Natalizie più belle della tradizione Incanto di Natale

Auguri a tutti, scrivetemi a info@bibliodiversita.it