SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Giunta regionale ha destinato 80 mila euro alla messa in sicurezza dell’alveo del torrente Ragnola, in particolare del tratto compreso tra la Statale 16 e via Monte Aquilino ripetutamente danneggiato dalle forti precipitazioni.
“Sono grato sia al presidente Spacca sia all’assessore alla difesa del suolo Paola Giorgi per aver mantenuto l’impegno preso – dice soddisfatto il sindaco Gaspari – la necessità di reperire finanziamenti per la messa in sicurezza del Ragnola era stata infatti rappresentata all’assessore Giorgi nell’incontro che ebbi con lei a fine giugno e poi ribadita al presidente Spacca”. In quell’occasione, i due esponenti politici avevano affrontato gli accorgimenti e le risoluzioni a vantaggio del territorio, come la difesa del suolo, la creazione di una bretella per agevolare i trasporti e il ripristino delle zone costiere erose.
Le forti piogge delle ultime settimane, che hanno creato non pochi danni al nostro territorio, hanno aggiunto ulteriori motivi di preoccupazione per il Comune sambenedettese e per la Regione Marche. Oggi, arriva la risposta della regione; “ora l’impegno – conclude Gaspari – di spendere nel miglior modo possibile e con celerità questi soldi per far sì che anche questo problema sia rapidamente risolto”.