ASCOLI PICENO – Tutto è pronto per la dodicesima edizione di “Luce… Nascere, rinascere”, la serie di eventi che l’onlus Hozho – Noi donne come prima organizza ogni anno nel periodo natalizio presso la chiesa di Sant’Andrea di Ascoli in Corso Mazzini 33. Si annuncia un programma ricco e variegato che prenderà il via oggi, sabato 21 dicembre, e proseguirà fino al 5 gennaio con tante iniziative, a ingresso libero, a sostegno delle donne colpite da tumori al seno.
Nel primo giorno della rassegna ci sarà l’inaugurazione della mostra delle ceramiche del Centro locale per la formazione, mentre venerdì 27 dicembre ci sarà il primo degli appuntamenti musicali con protagonista il gruppo degli Abetito Galeotta. Il giorno successivo, invece, alle 17 si avolgerà la tavola rotonda con l’associazione sambenedettese Bianco Airone dal titolo “Vicino a chi ti è vicino”. Domenica 29, dalle ore 21, ancora musica popolare con Franco Mariani e i Com’ se sona se balla.
Il nuovo anno si apre con lo spettacolo di danza del ventre della scuola Sherazade e le sue allieve giovedì 2 gennaio alle 21; venerdì 3, alla stessa ora, Claudia Canzian ed Emanuele Agostini si esibiranno in un concerto per pianoforte sulle musiche di Mozart, Chopin e altri maestri classici, ancora pianoforte con la partecipazione di Flavio Moretti e la voce di Chiara ed Emilio Moretti, sabato 4 alle 21, in un concerto jazz di respiro internazionale. Infine, sempre nella chiesa di sant’Andrea, ci sarà il classico torneo di burraco che chiuderà la kermesse natalizia con inizio alle 16 e iscrizioni aperte a tutti.