Ecco come promesso il secondo post dedicato alle letture adatte a diventare un simpatico e piacevole dono di Natale. Questa volta la nostra ricerca si rivolgerà ai libri dedicati ai più piccoli che sono in realtà lettori esigenti che meritano attenzione e buone letture. Come promesso i libri proposti sono CHEAP and CHIC, cioè di alta qualità ma con prezzi a prova di crisi. Inoltre buona parte si trovano anche in e-book per un risparmio garantito!
Il primo libro della nostra serie è un capolavoro della letteratura, un classico che tutti i bambini amano e che sicuramente sarà apprezzato dai più grandi. Il libro in questione è La fabbrica di Cioccolato di Roald Dahl. Il racconto, reso celebre dal film con Jonny Depp (e facciamo contente pure le mamme), è ironico e insegna con la leggerezza e lo stile del grande scrittore le differenze tra i valori della vita. Bene e male, ricchezza di tasca o di cuore si scontrano illuminandoci sul vero senso della vita e della famiglia (trovate il libro anche in e-book).
Secondo volume che voglio consigliarvi è L’uomo che piantava gli alberi. Il libro di Jean Giono è una favola sulla bellezza della natura. Del libro ci sono varie edizioni, tra cui una meravigliosa illustrata da un maestro del paesaggio: Tullio Pericoli, (volevo farvi una sorpresa ma non resisto… il maestro sarà ospite di Rinascita Domenica 22 Dicembre dalle ore 11, presentare il suo ultimo libro, I paesaggi. Del libro c’è anche in questo caso la versione in e-book.
Il terzo volume che voglio proporvi invece è qualcosa di molto particolare; si tratta di un libro gioco per vivere il Natale con i bambini, divertendosi insieme. Il libro è Evviva Natale edito da Edibimbi.
Concludo questa carrellata augurandovi bellissime letture. La prossima settimana daremo gli ultimi consigli prima delle feste! Raccontatemi le vostre letture preferite a info@bibliodiversita.it