ASCOLI PICENO – Una vera e propria caccia all’avversario più che giocare a pallone. Espulsione di Girotti per i padroni di casa e la serie d’infortuni per gli ospiti, che ne sono derivati, la dice lunga per quello che si è visto durante la gara. E così giocatori scesi in campo non in perfette condizioni fisiche e mettiamoci pure la squalifica di Alijevic, hanno condizionato non poco le scelte di mister Nosdeo che ha dovuto fare di necessità virtù. Ma conoscendo l’attaccamento ai colori sociali dei ragazzi ascolani, il Monticelli si è dimostrato compagine più forte delle avversità che hanno caratterizzata la vigilia della gara. Finisce 1-0 con il Monticelli che si conferma seconda forza, seppure in condominio, del raggruppamento B di Promozione.
Primo tempo di netto predominio dei padroni di casa che termina in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Aloisi dopo appena 15′ di gioco. Sarà il gol partita. Gli ospiti si erano resi pericolosi nei primi minuti di gioco. I locali, capito le mosse dell’avversario, si danno il giusto assetto tattico e per gli ospiti la gara sarà tutta in salita. Nella seconda frazione di gioco, continua il predominio dei ragazzi di Nosdeo. Al 37′ Chiappini colpisce la traversa. Al 40′ gol annullato ai padroni di casa pur un fuori gioco inesistente per i locali, ma non per il direttore di gara. Infine, La Vista, non in perfette condizioni fisiche fallirà due ghiotte occasioni non inquadrando la porta. Insomma, una vittoria, seppure con il minimo scarto, ma meritata. “Successo che non fa una grinza e che poteva essere più corposa se La Vista avesse messo a segno le due occasioni capitategli”, conferma il direttore sportivo Giovanni Minollini. Degli ospiti possiamo dire che si sono visti poco, ma buona nel complesso la loro gara. Prossima stazione, per la truppa di Snodeo, sarà in trasferta in quel di Camerino.
Monticelli 1 – Vis Macerata 0
MONTICELLI: Grilli, Menchini, Minollini (23’st Cinesi), Battilani, Sosi, Tonelli, Pallotta, Chiappini, Di Simplicio (20’st Filiaggi), La Vista, Aloisi (38’st Monti). All. Nosdeo.
VIS MACERATA: Brandi, Luca Mancini, Scoccia (10’st Marcolini), Stefani, Ballini, Marco Mancini, Rapacci (40’st Pizzichini), Francioni, Luciani, Gentili, Cerbone. All. Cicarè.
ARBITRO: Scarpetto di San Benedetto del Tronto.
RETI: 15’pt Aloisi,
NOTE: spettatori cica 150. Ammoniti: Aloisi, Tonelli. Espulso: 40’st Tonelli per doppia ammonizione.