ASCOLI PICENO – L’abitare italiano sarà il tema al centro del convegno internazionale che si terrà venerdì 29 novembre con inizio alle ore 9.30 nella Sala Gialla della Camera di Commercio di Ascoli Piceno ad ingresso libero. Il simposio si aprirà con i saluti del presidente della Camera di Commercio di Ascoli Adriano Federici, del presidente di Piceno Promozione Gino Sabatini, del direttore della Scuola di Architettura e Design dell’Unicam Giuseppe Losco, del presidente di TecnoMarche Emidio Andreani e della preside del’I.T.T. Fermi di Ascoli Patrizia Palanca.
Il convegno sarà caratterizzato dai seguenti interventi: il presidente Marchigiani in Argentina Carlos Pallotti interverrà su “Mercosur”; il coordinatore del Centro Internazionale della Danubius University di Galati Emanuel Stefan Marinescu su “Balcani”; il responsabile ICT del Centro Estero Camerale per l’Internazionalizzazione del Piemonte Ezio Castagneri su “Europa e sud est Asiatico”; il consulente di impresa Francesco Brunelli su “Africa sub – Sahariana”. Al termine seguiranno delle testimonianze aziendali e un dibattito ed incontri B2B tra aziende ed esperti di internazionalizzazione.
Il convegno è realizzato nell’ambito del progetto avviato e finanziato da Piceno Promozione Azienda Speciale per l’internazionalizzazione della Camera di Commercio di Ascoli in collaborazione con Unioncamere Italia volto alla promozione internazionale delle aziende appartenenti al settore della domotica Ambient Assisted Living. Il progetto, lo ricordiamo, è gestito con il supporto tecnico di TecnoMarche – Parco Scientifico e Tecnologico delle Marche, dell’Istituto Tecnico Industriale di Ascoli Piceno e dell’Università di Camerino.