SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 21 settembre al Teatro Concordia sarà di scena, alle ore 21, lo spettacolo “Fantasia o realtà?! II atto”, curato dal gruppo teatrale Antonio Felicioni e presentato dall’associazione Sordapicena, che raccoglie un’ottantina di iscritti in tutto il territorio. La serata, sostenuta dalla Fondazione Carisap e patrocinata dal Comune di San Benedetto del Tronto, rappresenta un momento di condivisione per far conoscere una realtà attiva dal 1983.
Un evento di elevata importanza sociale che mira all’integrazione attraverso la curiosità e il valore aggiunto che la cultura non verbale può offrire. Gli attori che prenderanno parte allo spettacolo, infatti, sono tutti sordomuti e l’obiettivo principe della serata sarà proprio il coinvolgere la comunità udente attraverso l’utilizzo della lingua dei segni modellata ad arte per la resa dello spettacolo. Il regista Gabriele Illuminati, alcuni attori e collaboratori udenti intervenuti alla presentazione della piece hanno espresso la fiducia che riserbano in questo innovativo spettacolo che, attraverso la lingua dei segni e un interprete in sala, congiungerà idealmente il palco e il mondo.
I biglietti, al costo di 15 euro, sono disponibili in prevendita al numero 347.571.2609 o sul sito www.sordapicena.it; e se l’intento era mirare al tutto esaurito, l’associazione ci sta riuscendo con grande soddisfazione.