ASCOLI PICENO – Dopo la prestazione negativa di mercoledì scorso a Rapagnano le ascolane erano chiamate a un pronto riscatto e così parzialmente è stato perché, seppur sconfitte al cospetto di una tosta Recanati, sono uscite a testa alta dal confronto e, si spera, sempre più convinte che possano migliorare (e quindi ben figurare) nel proseguio del torneo. Il primo set è stato abbastanza combattuto poi solito black-out delle locali e le ospiti che in scioltezza scappano via sullo 0 a 2. Nel terzo, dopo un inizio disastroso, improvvisamente le ragazze di Mr. Angelini reagiscono e, sospinte dalla subentrata Cuccioloni, finalmente convinta dei propri mezzi, dopo una battaglia di 25 minuti, chiudono a loro favore. L’ultimo parziale si gioca per un po’ punto a punto, poi Recanati con difese impossibili e ficcanti attacchi dal centro, piazza l’allungo decisivo (15-7) e porta a casa meritatamente il match.
APD GEMINA ASCOLI PICENO: 1 – COSMETAL RECANATI: 3
GEMINA: Ciaffardoni, Pulcini, Agamennone, Salvati, Ubaldi, Filipponi, D’Angeli, Cuccioloni, Fratoni (L1), Alesi (L2) – All.: Angelini M.
COSMETAL: Affricani, Chiusaroli, Giacò, Marchetti, Morgoni, Mosca, Paoletti, Piccinini, Pierdominici, Ruffini, Zagaglia, Finelli (L) – All.: Stortoni F.
PARZIALI: 21-25, 19-25, 27-25, 18-25
ARBITRO: Bartolucci G.
Migliori sei: Affricani, Zagaglia, Marchetti, Finelli, Cuccioloni, Filipponi.