Articolo
Testo articolo principale

COMUNANZA – Derby da quartieri bassi. La posta in palio può valere un’intera stagione. I tre punti pesano come macigno. A fine gara il risultato è di 3-2 per la Jrvs che se lo aggiudica in rimonta. Ma quanti rimpianti per i ragazzi di mister Sirocchi che sprecano un vantaggio di due reti, falliscono con Brega un penalty che li avrebbe portati sul 3 a 1 e che avrebbe chiuso la pratica derby. Per poi venire acciuffati, da una buona Jrvs che ci aveva creduto fino in fondo. Così, con questi tre punti, si porta verso la zona di centro classifica lasciando nei guai la compagine di casa. Esulta la Jrvs, ma con giusto merito? Visto che protagonista in negativo, a detta dei padroni di casa, è stato il direttore di gara? “Capisco il loro disappunto – ci dice il vice presidente nel dopo gara -. Ci hanno creduto e i ragazzi sono stati premiati. Se proprio vogliamo essere obiettivi, l’unico appunto che si posso levare sull’operato dell’arbitro è che sia stato carente con i cartellini gialli”, conclude il nostro interlocutore. Finale di gara a tinte gialle con due espulsioni: una per parte. (gi. ca.)

Comunanza 2 – Jrvs Ascoli 3

COMUNANZA: Rossi, A.Galloppa, Forconi, P.Galloppa, Tassi, Monaldi, G.Soprano, Uliassi, Testa, N.Soprano, Brega. All. A.Sirocchi.

JRVS ASCOLI: Agostini, S.Demarco, Gentileschi, Angelini, Valenti, Ventura, Bianchini, Mariani, Gigli, Luzi, Passalacqua. All. Morganti.

ARBITRO: Raschiatore di San Benedetto del Tronto.

RETI: 25’pt Brega, 28’pt G.Soprano, 43’pt Bianchini, 43’st Gentileschi, 45’st Ventura.

NOTE: spettatori 100circa. Al 3′ della ripresa Brega sbaglia un rigore.