Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Tutto è pronto per la Fiera di San Martino in programma domenica 10 e lunedì 11 novembre con un’anteprima sabato 9 nel segno della tradizione storica; pronte anche le variazioni al traffico e notizie utili per quanti vorranno prenderne parte. Nove mila metri quadrati del centro cittadino, compreso tra la statale 16, il lungomare della Repubblica, via Cavour e Nazario Sauro, saranno animati dalla manifestazione.

Nelle vie comprese nel quadrilatero, dunque, saranno vietati il transito e la sosta a tutti i veicoli, pena la rimozione, dalle ore 4 di domenica 10 alle ore alle 6 di martedì 12. In occasione della manifestazione inaugurale, inoltre, sono vietati il transito e la sosta nel tratto di via Marconi, dall’incrocio con via Garibaldi fino a via Leopardi, già dalle ore 15 di sabato 9 per permettere la “Sfilata del Capitano del Popolo” da piazza Fazzini fino al Giardino comunale.

Per quanto riguarda i parcheggi, saranno accessibili quelli del piazzale ferroviario, nei pressi del sottopasso ferroviario, nella zona Tesino Village, sul lungomare e del centro storico vicino al vecchio ospedale e sotto la scalinata di Santa Lucia. Potranno essere utilizzate per la sosta anche le vie periferiche all’area espositiva che non sono state occupate dagli operatori commerciali assegnatari. Sarà messo a disposizione il servizio di bus navetta gratuito attivato in collaborazione con la Start Plus per collegare la Fiera con Cupra lungo la statale e San Benedetto dalla rotonda del Ballarin.

Un appuntamento che migliora di anno in anno; la seconda fiera, per importanza, nelle Marche conta 422 richieste di partecipazione di cui 411 accettate a cui si aggiungeranno gli stand delle case vinicole e dei venditori di castagne. Una fiera rinfresca grazie a un nuovo logo e una piccola mappa con le aree tematiche sotto l’egida della nuova Amministrazione.