Articolo
Testo articolo principale

MONTEGRANARO – La Sambenedettese riscatta la figuraccia di coppa contro il Montegiorgio e supera il Falerone nel secondo incontro del triangolare. Il risultato finale di 0-1 sta anche stretto ai ragazzi di mister Mosconi che ormai sono praticamente tagliati fuori dai giochi per il passaggio del turno. Resta comunque la soddisfazione per un incontro giocato con il giusto piglio, dove sono scese in campo le seconde linee, se comunque giocatori come Varriale o Trartabini possono essere definiti tali. I rossoblù hanno sempre tenuto in mano il pallino del gioco dimostrando, oltre una superiorità tecnica, anche una maggiore voglia di vincere la partita, determinazione che era assolutamente mancata nello scorso incontro di coppa. Notizie positive quindi per mister Mosconi in vista della delicata trasferta di domenica prossima contro il Trodica, dove si giocherà a Monte San Giusto visto i problemi sorti per l’utilizzo del Polisportivo di Civitanova.

Ampio turn over quindi per la Samb, che schiera dei titolari solo Seye Mame al centro della difesa e Zebi in cabina di regia. Per il resto in porta spazio a Ciccarelli, come altro centrale difensivo è stato schierato Gorini con Fiore sulla destra e Tartabini sulla sinistra a completare il reparto. A centrocampo Bacchiocchi e Fedeli hanno agito come mezz’ali mentre il tridente offensivo era formato da Demi, Galli e Varriale. Contro un Falerone degli ex Tidiane, Mengo e D’Angelo i rossoblù iniziano a bassi ritmi per poi prendere in mano la partita poco a poco. Al ’15 è Bacchiocchi ad avere un’ottima occasione ben servito da uno sgusciante Varriale ma la conclusione finisce fuori. La Samb continua a spingere e al ’25 trova il vantaggio con una punizione dalla distanza di Zebi sulla quale il portiere locale Innamorati non è proprio esente da colpe. Galvanizzati dal vantaggio i rossoblù imperversano sulla fascia sinistra dove Varriale e Tartabini sono devastanti, e proprio da un contropiede orchestrato dai due che al ’41 si poteva chiudere già l’incontro, ma nell’occasione il numero uno gialloblù si è fatto perdonare l’incertezza del gol deviando in angolo.

Il secondo tempo inizia con lo stesso copione del primo, Samb in controllo della partita e che al ’19 sciupa un’altra ghiotta occasione con Galli che davanti ad Innamorati invece di concludere cerca un assist vanificando un ottimo contropiede iniziato da un ispirato Varriale. Girandola di cambi e partita che non ha più sussulti fino al fischio finale con i rossoblù che non hanno praticamente mai rischiato nulla. Sicuramente sarà soddisfatto mister Mosconi per la prestazione ma soprattutto per l’atteggiamento, finalmente grintoso ed aggressivo, sintomo anche di una buona condizione atletica.