RIPATRANSONE – La Banca di Credito Cooperativo di Ripatransone ottiene un importante riconoscimento dal rapporto annuale “L’Atlante delle Banche Leader 2013” redatto dai giornali economici Milano Finanza e Italia Oggi. Gli esperti hanno analizzato i bilanci e gli indici di tutte le banche italiane. La Banca di Credito Cooperativo di Ripatransone si è classificata tra le prime dieci a livello regionale e può vantare il primato assoluto negli indicatori di efficienza quali il rapporto tra costi struttura e margine intermediazione e quello tra il risultato di gestione e il numero dei dipendenti.
“Sono risultati molto importanti per la nostra banca – ha detto il presidente della Banca Michelino Michetti – segno evidente della validità delle scelte strategiche che hanno determinato le politiche gestionali della banca e dell’efficienza con cui tutto il personale della banca ha saputo metterle in atto. La nostra azienda di credito, in un momento particolarmente delicato per il contesto economico generale è un validissimo partner finanziario per le famiglie e per le aziende del territorio>.
Risultati che rappresentano un’importante base di partenza verso nuovi traguardi della banca confermati anche dal direttore generale Vito Verdecchia che nel sottolineare il merito per questo notevole risultato ricorda l’importante azione dell’ex direttore generale Pietro Giuseppe Colonnella. “Il nostro arduo impegno, in un momento storico così difficile, è quello di cercare di proseguire nel percorso di crescita sperimentato dalla nostra azienda di credito. – conclude – Il primato negli indicatori di efficienza è espressione della professionalità dei miei colleghi, della loro competenza, del loro impegno e del loro attaccamento all’azienda che rappresentano anche il vero valore aggiunto di una banca di relazione e del territorio come la nostra“.