Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il gruppo consigliare Pdl è pronto a presentare una nuova interrogazione per richiedere maggiori informazioni sugli euro dispensati al turismo e alla promozione del settore attraverso un dettagliato resoconto di spesa. A solleticare la curiosità, soprattutto, è la determina n. 1285 del 14 ottobre 2013 in relazione all’integrazione di spesa per la Segreteria del sindaco e in particolare alle spese effettuate con una carta prepagata intestata al Comune di San Benedetto.

 

Nella determina firmata dal dirigente del Settore risorse si approverebbe la richiesta del responsabile del procedimento Guido Renzi di impegnare 18.800 euro a integrazione dell’impegno 2013/723 e 25.200 euro per le iniziative promozionali integrando l’impegno 13/891. Nella determina verrebbe comunque specificato che questa decisione sia dovuta “al fine di consentire un corretto funzionamento degli organi istituzionali rappresentativi dell’Ente”, provvedendo a spese di prestazione ed attività di supporto e connesse all’espletamento delle rispettive funzioni nell’ottica della valorizzazione della città sambenedettese.

 

Insomma, il Popolo delle Libertà vorrebbe sapere quanti euro sono stati destinati al turismo e quale importo è stato versato sulla prepagata e se queste cifre si aggiungono a quelle stabilite dal bilancio e dall’ultimo tavolo del Turismo dove 32 mila euro, circa il 7% dell’introito della tassa di soggiorno, erano già stanziati per la promozione turistica secondo un accordo condiviso con gli operatori del settore che nel 2011 accolsero l’inserimento della tassa a patto che parte del ricavato fosse reinvestito per il turismo.