SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb vince e scappa dal Castelfilardo staccandolo di 6 punti. Nonostante l’ottima classifica a fine gara mister Mosconi cerca di stemperare gli entusiasmi, visto che siamo solo alla nona giornata di campionato. “I ragazzi hanno disputato un eccellente primo tempo, ma poi nella ripresa siamo calati. La colpa è mia visto il gran lavoro svolto in settimana ma bisogna considerare anche che avevamo molti giocatori fondamentali non al meglio. Ho inserito Fedeli e Tartabini sperando che ci dessero qualcosa in più in fase di interdizione ma così non è stato. Comunque la vittoria di oggi è importante ed è meritata, ma fino a dicembre la classifica non la guardo”.
Assolto il portiere Zuccheri, bravo in un paio di occasione ma incerto sul gol del Castelfilardo, come ribadito anche dal direttore sportivo Arcipreti che ha elogiato i tifosi rossoblù, definendoli fantastici per aver aumentato il sostegno nei minuti finali quando la squadra era in difficoltà.
Soddisfazione anche nelle parole degli autori dei due gol, Piccioni che pian piano sta migliorando la propria condizione e Borghetti oggi autore di una splendida prestazione insieme all’altro centrale difensivo, il senegalese Seye Mame, ruvido ma molto efficace contro gli avanti bianco verdi. Rammaricato invece l’allenatore del Castelfilardo, Tiziano Mobili, soprattutto per il primo tempo dove i suoi ragazzi hanno patito un pizzico d’emozione ma che anche questo sarà utile nella loro crescita, ammettendo che i suoi erano scesi in campo per cercare di fare risultato al Riviera ma che la Samb se continua così farà un campionato a se. Il calendario per i rossoblù prevede per domenica la trasferta sul campo dell’insidioso Trodica, penultimo appuntamento del ciclo di ferro che si concluderà fra due domenica in casa contro l’Urbania, che è crollato fuori casa contro il Vismara perdendo per 3-0, ma che rimane una delle pretendenti al ruolo di antagonista nei confronti dei rossoblù.