Articolo
Testo articolo principale

GROTTAZZOLINA – Disco rosso per la Gemina a Grottazzolina dove le rosanero si arrendono a una squadra quadrata che fa valere nel modo migliore i diversi anni di militanza nella categoria. Comincia bene il primo set e si va a braccetto fino a metà ove un paio di break delle locali, agevolati da errori difensivi e in fase di ricezione, scavano un distacco irrecuperabile. Bella reazione nel secondo che vede invece la Gemina sciorinare un ottimo gioco d’attacco e sorprendere le avversarie fino al 23-20, momento in cui un però all’improvviso si inceppano i meccanismi del cambiopalla e la Videx riesce a recuperare e a fare suo il set. Poca storia invece nel terzo ove ancora difesa e ricezione fanno la differenza a favore delle locali e non c’è nulla da fare.

Resta il rammarico per aver sciupato l’occasione di aggiudicarsi il secondo parziale e non aver potuto riaprire la partita. Ora c’è una settimana di riposo per le ascolane, che avranno così occasione di recuperare qualche pedina e registrare al meglio alcuni movimenti difensivi.

VIDEX GROTTAZZOLINA: 3 – APD GEMINA: 0

VIDEX: Chiacchiera, Ciccola, Carnevali, Del Gobbo, Isidori, Marconi, Genovese, Di Caterino, Minicucci (L) – All. Bonini C.

GEMINA: Ciaffardoni, Pulcini, Agamennone, Carpani, Salvati, Ubaldi, Filipponi, D’Angeli, Cuccioloni, Fratoni (L1) – All.: Angelini M.

PARZIALI: 25/18 – 26/24 – 25/16

ARBITRO: Sig. De Carolis