SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È un percorso avviato lo scorso dicembre quello del comitato “Salviamo il Ballarin, la storia e il diritto allo sport”; una battaglia intrapresa per difendere la memoria e l’utilità dell’ex stadio Ballarin. È stata pertanto ufficializzata al sindaco Giovanni Gaspari una lettera per sollecitare una presa di posizione da parte dell’Amministrazione a fronte delle diverse proposte avanzate dal comitato coinvolgendo anche l’Unesco.
Dopo i diversi annunci “di demolizione o di ambigue riqualificazioni per la messa in sicurezza” è stata inviata la missiva al sindaco e a tutti i consiglieri affinché la decisione venga presa “pubblicamente e definitivamente – come si prende nota da un comunicato stampa, – nel rispetto dei 3.500 cittadini che hanno sottoscritto la loro condivisione con le finalità del comitato tese alla salvaguardia dell’impianto sportivo”. Finora , infatti, sembrerebbero essere state vaghe le decisioni che lo stesso comitato dichiara essere ufficiose e mai pervenute ufficialmente al comitato..
“Abbiamo avuto rassicurazioni che presto il destino del Ballarin sarà oggetto di una mozione da discutere in Consiglio comunale per questo, invitiamo la cittadinanza ad intervenire numerosa alla seduta del consesso civico”, chiosa il presidente del comitato Marina Rotini.