ASCOLI PICENO – Domani, domenica 27, avrà luogo la premiazione dei “Maestri del Commercio” delle province di Ascoli e Fermo, presso il Centro congressi “San Martino” in via Giacomo Leopardi a Fermo. Su iniziativa dell’associazione 50&Più aderente a Confcommercio verranno assegnate le onorificenze delle Aquile d’argento, d’oro e di diamante a coloro che hanno svolto l’attività commerciale, o di dipendente in attività commerciali, rispettivamente per 25, 40 e 50 anni.
Saranno 49 coloro che verranno insigniti del prestigioso riconoscimento, alla presenza delle massime autorità delle due province. Presiederanno la cerimonia il vice presidente nazionale Dante Di Mattia ed il presidente nazionale 50&Più, nonché vice presidente nazionale Confcommercio, Renato Borghi. Presenti anche il prefetto di Fermo Emilia Zarrilli, il vice presidente del Consiglio Regionale Marche Rosalba Ortenzi, il presidente delle provincia di Fermo Fabrizio Cesetti e quello di Ascoli, Piero Celani; il presidente del consiglio comunale di Ascoli Umberto Trenta, il sindaco di Fermo Nella Brambatti, il vice presidente della Camera di Commercio Gino Sabatini, il presidente dell’ente camerale di Fermo Graziano Di Battista, il presidente Confcommercio di Fermo Riccardo Tarantini, con il collega presidente di Ascoli Piceno Fausto Calabresi. Non mancheranno Agostini e Ceroni in rappresentanza degli organi parlamentari.
Ecco i nomi dei premiati con l’Aquila d’argento (con più di 25 anni di attività): Allegrini Celestino, Borraccini Alvaro, Cappella Tommaso, Capriotti Franco, Carlacchiani Enrico, Cifola Giovaldina, Contisciani Luigi, Costanzi Luigino, Di Buò Genesio, Galié Rosanna, Fiumaroli Sergio, Franzoni Fabrizio, Giacobbi Anna, Marcelli Carlo, Martinelli Antonio, Montesanto Donatella, Paniconi Maria, Parlatoni Giuliano, Pieroni Anastasio, Pompei Domenico, Sandroni Valeria, Santarelli Nazzario Vincenzo, Scorolli Gaetano, Traini Luigi.
I premiati con l’Aquila d’oro (con più di 40 anni di attività): Brugni Luigi, Brugnoni Marisa, Buschi Giancarlo, Chiesa Felice, Damico Francesco, De Santis Roberto, Di Marco Carlo, Giacomozzi Nazzareno, Mercuri Carolina, Nasini Lino, Palanca Francesca, Pierantozzi Assunta, Pirillo Giuseppe, Recchioni Gabriella, Rossi Marcello, Santoni Giovanna, Streppa Silvana, Timperio Ida, Tirabassi Luciano, Villi Silvano
Infine i premiati con l’Aquila di diamante (con più di 50 anni di attività): Antonini Alvaro, Balestra Duilio, Cherchi Pietro, Ciccolini Aldo, Grazioli Alvaro.