Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È proprio il caso di dire che l’unione fa la forza; lo hanno dimostrato i cultori della buona musica, presentando oggi il concerto di Joseph Arthur. Brevevita Arte ed Eventi, OperO Events, Degustazioni Musicali, Geko, Nufabric di Fermo e Pin Up di Giulianova hanno radunato idee e risorse nella squadra di lavoro “Promoters Uniti Marche-Abruzzo” riuscendo a portare nel fermento culturale sambenedettese l’enfant prodige della scena musicale mondiale.

 

Mercoledì 30 ottobre al Teatro Concordia alle ore 21.45 il concerto che presenterà il nuovo album “The Ballad of Boogie Christ”; il cantautore newyorchese si esibirà sul palco sambenedettese assieme al trio acustico chitarra, basso e batteria nell’ambito del suo tour europeo che conta solo 4 tappe nel territorio italiano ponendo San Benedetto alla stregue di Roma, Parma e Brescia. Merito, dunque, al Brevevita che da anni strizza l’occhio all’artista considerato un mito dagli addetti ai lavori; lo stesso Natalino Capriotti ammette che ospitare una tappa nel territorio è sempre stato uno dei suoi sogni. E attraverso i “Promoters Uniti Marche-Abruzzo” sarà possibile confermare l’eleganza musicale, strizzando l’occhio alla bella musica, a quella d’elite e a quella di nicchia per continuare ad innalzare il livello culturale proposto.

 

E con gli appuntamenti di Amsterdam, Vienna e Parigi (solo per rammentare qualche tappa del vecchio continente), il tour italiano e la tappa sambenedettese rappresentano un’occasione preziosa e di grande prestigio frutto dell’accordo operativo tra gli organizzatori e l’assessorato alla Cultura che ha saputo riconoscere la caratura dell’artista, da sempre pupillo di Peter Gabriel dei Genesis. Inizia, dunque, la corsa ai 312 posti disponibili al Teatro Concordia. I biglietti sono disponibili in prevendita al costo di 12 euro più 1,20 di diritto di prevendita su ciaotickets.com e i suoi canali di vendita o presso Giocondi Strumenti Musicali oppure potranno essere acquistati direttamente al botteghino del teatro al costo di 15 euro.

Considerando che la tappa del 30 ottobre rappresenta l’unica occasione per il centro e sud Italia e la costa adriatica, sono stati messi a disposizione dei pacchetti convenzionati presso l’Hotel international, l’Osteria Enoteca Vicolo Corto e la Degusteria del Gigante; il team sta continuando a lavorare, prevendendo bus navetta e cocktail point, per offrire ai fruitori un evento unico. Infoline: 347.867.2369.