SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si svolgerà giovedì 24 ottobre presso l’Hotel Marriott in pieno centro a Varsavia il workshop per la promozione turistica della Riviera delle Palme e della Regione Marche. L’evento fa parte del programma di missioni all’estero, per la precisione Stati Uniti, Repubblica Ceca, Russia e Polonia, condivise e concordate dal Tavolo del Turismo al quale partecipano tutte le associazioni di categoria del settore.
Oltre alla promozione in Russia, la missione a Varsavia è stata coordinata dall’associazione albergatori “Riviera delle Palme” in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di San Benedetto del Tronto e vedrà la partecipazione di oltre 40 buyer provenienti da tutta la Polonia che già da tempo si sono accreditati per partecipare all’iniziativa. Una giornata di incontri individuali tra operatori della riviera e polacchi, sette i desk di operatori della costa picena che promuoveranno la città sambenedettese, il territorio e le sue strutture ricettive; prevista anche una conferenza stampa alla quale hanno già assicurato la partecipazione oltre 10 giornalisti di riviste di settore turistico in cui verranno illustrate le bellezze e le attrattive del territorio con i suoi diversi turismi anche attraverso foto, filmati e dati.
A rappresentare l’Amministrazione comunale saranno l’assessore al turismo Margherita Sorge e la dirigente del settore turismo Renata Brancadori. Per l’associazione albergatori ci sarà il vicepresidente Bernardo Di Emidio.