SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 25 ottobre al Centro polifunzionale Forum di Contrada San Giovanni Scafa si svolgerà la “Country Presentation Mozambico”; dalle 9.30 porte aperte per la presentazione, rivolta alle imprese del territorio, del Paese africano. Piceno Promozione, azienda della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, in collaborazione con la Regione Marche mette a punto una nuova iniziativa rivolta all’internazionalizzazione.
I rapporti tra Mozambico e Italia si sono via via intensificati in questi ultimi anni soprattutto con la presenza del Paese al Bit di Milano. L’accresciuto interesse internazionale per il Mozambico ne ha fatto una delle destinazioni turistiche più richieste, anche nell’ambito dell’ecoturismo, grazie alla natura incontaminata di molte aree dell’entroterra e degli arcipelaghi nell’Oceano Indiano, che sta diventando sempre più strategica per gli imprenditori italiani. Dall’incontro la possibilità di valutare opportunità di business e di investimento con l’obiettivo di creare sistemi di cooperazione tra imprese mozambicane e italiane. Presenti all’appuntamento di venerdì l’ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Repubblica del Mozambico in Italia Carla Elisa Luis Mucari e alcuni funzionari dell’Ambasciata, nonché rappresentanti istituzionali e di impresa marchigiani.
Nella stessa cornice, quella della galleria del Centro polifunzionale Forum, dal 24 al 26 di ottobre si terrà l’Expo Piceno 2013, con la possibilità di incontrare i referenti di 10 Paesi previa registrazione sul sito di riferimento. Le aziende che vorranno partecipare alla Country Presentation sul Mozambico, invece, dovranno registrarsi entro giovedì 24 ottobre agli indirizzi piceno.promozione@ap.camcom.it o info@sprintmarche.it.