Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si rinnova l’appuntamento con l’alta gioielleria a Sharjah a Dubai nell’ambito del “MidEast Watch & Jewellery Show” uno dei principali eventi fieristici del settore negli Emirati Arabi per la tradizione del mercato di gioielli e accessori preziosi. Le aziende orafe e artigiane del gruppo Art For Job hanno confermato la loro partecipazione grazie all’elevata manifattura gioielliera made in Italy in fatto d’alta qualità e tradizione.

 

Presenti i laboratori orafi marchigiani: Arte Idea di Loredana Corbo (Fermo), Atelier Gioielli di Sergio Nicolini (Senigallia), Staccioli Gioielli di Franco Staccioli (Senigallia), Marco Meletti (Fano) e Capriotti Gioielli (San Benedetto del Tronto). L’iniziava, che si svolge due volte l’anno in primavera e in autunno, aprirà le porte agli operatori del settore e ai consumatori finali esaltando la gioielleria, l’oreficeria, l’orologeria e le ultime tendenze dal mondo dei preziosi. Per l’edizione 2013 si contano 450 espositori per 20 mila metri quadri dove si troveranno riuniti addetti ai lavori provenienti da Arabia Saudita, Bahrain, Brasile, Cina, Giappone, Giordania, Emirati Arabi Uniti, India, Italia, Libano, Lituania, Malesia, Oman, Pakistan, Singapore, Stati Uniti, Thailandia e Turchia.

 

Missione mirata, quella di Art for job; oro, pietre preziose, gioielli sono da sempremolto popolari nell’area del Golfo. Il consumatore arabo è infatti tra i più grandi compratori di preziosi e rappresenta un acquirente consapevole e aggiornato costantemente alla ricerca di qualcosa di nuovo. Particolarmente ricercati dalla clientela locale la ricchezza e il colore nell’utilizzo delle pietre preziose, particolarità su cui i rappresentanti marchigiani punteranno particolarmente, esaltando originalità, eleganza e design tramite una costante ricerca di produzioni innovative per design, materie prime, manifattura e stile.