SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il progetto “Camminiamo insieme verso la salute” prosegue la sua attività di promozione sportiva e della salute. L’unione sportiva Acli Marche, l’associazione sportiva dilettantistica Punto Fitness, l’associazione di volontariato Delta e il sostegno della Regione Marche avviano nuove iniziative godendo della collaborazione dei quartieri Ponterotto, Paese Alto, Marina Centro, Albula Centro, Marina di sotto e Sant’Antonio.
Mercoledì 16 ottobre il nuovo appuntamento che segna l’inizio del percorso invernale con due percorsi e due orari per partecipare alla camminata della durata di circa un’ora lungo le vie cittadine; il primo appuntamento è alle ore 18.15 presso il parcheggio del Centro commerciale Smeraldo, mentre il secondo appuntamento è alle ore 21 presso il Parco Wojtyila nei pressi del municipio di San Benedetto del Tronto. La partecipazione è completamente gratuita e si possono chiedere tutte le informazioni necessarie al gruppo Facebook.
L’iniziativa si pone a contrasto del sovrappeso e dell’obesità che nelle Marche riguarda rispettivamente il 31% e il 10% degli adulti tra i 18 e i 69 anni, stando ai dati dell’indagine regionale coordinata dall’Agenzia Regionale Sanitaria e dalla Rete epidemiologica delle Marche diffusi in occasione dell’Obesity Day.