ASCOLI PICENO – Torna il Premio Anap “Franco Saldari”, la tradizionale competizione organizzata dalla Confartigianato imprese di Ascoli Piceno che intende mettere in luce le esperienze lavorative artigiane più longeve e che hanno contribuito a dare lustro con lavoro, eccellenza ed impegno al mondo artigiano.
Giunto alla sesta edizione, il riconoscimento prevede come requisiti obbligatori l’iscrizione ANAP, aver operato nel proprio settore in via continuativa e per almeno trenta anni, sia in qualità di imprenditore individuale sia come socio di società partecipante al lavoro; requisiti facoltativi che permetteranno di ottenere punteggi aggiuntivi sono l’essere stati iscritti alla Confartigianato Imprese e l’aver conseguito un riconoscimento di impegno civile nel territorio di appartenenza. Copia integrale del bando è pubblicato nel sito dell’associazione insieme con il fac-simile della domanda di partecipazione.
“Come promotore del Premio – afferma Bruno Mariotti, presidente ANAP delle province di Ascoli Piceno e Fermo – vorrei sollecitare quanti hanno i requisiti richiesti a farsi avanti per permetterci di valorizzare quel patrimonio di esperienza che non può andare disperso. La scadenza per presentare la domanda di partecipazione è fissata al 5 novembre 2013 e insieme alla documentazione andrà allegato anche il materiale fotografico che ritrae i candidati nel proprio luogo di lavoro. La cerimonia di premiazione è fissata, come tradizione, il 13 novembre, festa di S. Omobono, protettore dei mercanti e dei sarti”. I candidati interessati dovranno allegare alla domanda il proprio curriculum corredato da eventuali attestati di partecipazione e riconoscimento di merito riguardanti la propria attività lavorativa o di impegno morale e civile. La valutazione dei curricula e la stesura della graduatoria di merito verrà effettuata da un’apposita commissione. L’iscrizione e la partecipazione sono totalmente gratuite. La cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo 13 novembre.