Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’associazione La vita è bella organizza una due giorni dedicata al tema della nutrizione, importante elemento che se non valutato correttamente grava sulla salute recando disagi al benessere psico-fisico. Quindi, venerdì 4 e sabato 5 ottobre dalle ore 9 alle 19 presso le sale del Palacongressi sambenedettese si svolgerà il convegno “Nutrizione, benessere e cure alternative”, godendo del patrocinio del Comune di Sant’Elpidio a Mare e di San Benedetto del Tronto.

Saranno presenti i più importanti relatori di fama internazionale tra naturopati, oncologi, nutrizionisti, psicologi e addetti ai lavori che approfondiranno varie tematiche legate all’alimentazione attraverso seminari su studi riguardanti i benefici derivati dall’alimentazione sana e corretta dal punto di vista nutrizionale, influenzando lo stile di vita e l’aspetto emozionale. Tra i relatori del meeting anche il dottor Mario Mauro Mariani noto per aver determinato la creazione del metodo 3EMME che, con la premessa-promessa di mantenere la massa magra, sblocca a livello metabolico l’organismo riproponendo nuove abitudini salutari basate sulla tradizionale dieta mediterranea e promuovendo il consumo di frutta e verdura, nonché dei prodotti locali, freschi e di stagione.

Per partecipare al congresso è prevista una quota di 5 euro per gli studenti, 10 euro per gli associati e gli universitari presentando il tesserino di riconoscimento e di 30 euro per i non associati; i biglietti possono essere acquistati all’ingresso. Il programma è disponibili sul sito dell’associazione La vita è bella.