Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Festa del Patrono si avvicina e, in attesa del programma ufficiale, sono pronte le modalità di partecipazione per la seconda edizione della rassegna fotografica “Obiettivo Paese Alto”. Il tema a cui i fotoamatori dovranno ispirarsi è “Il centro storico di San Benedetto del Tronto, un suggestivo set fotografico”.

 

Il contest di quest’anno vuole andare oltre i bellissimi scorci del vecchio incasato nel classico formato cartolina, chiedendo piuttosto di immortalare i protagonisti del quartiere intenti nella vita quotidiana o scene ad hoc per l’occasione come in un vero e proprio set fotografico. Quest’anno le foto che verranno esposte all’aperto in Piazza Sacconi dovranno, quindi, ritrarre le persone, le anime e i volti di coloro che vivono o che frequentano questa parte della città.

 

Gli scatti realizzati (al massimo due per ogni partecipante) possono essere inviati entro lunedì 7 ottobre alle ore 13 a obiettivopaesealto@gmail.com. Le migliori fotografie che perverranno saranno esposte dall’11 al 13 ottobre al Paese Alto, durante la Festa del Patrono. Per ulteriori informazioni è stata creata una pagina Facebook. Il comitato di quartiere, l’associazione culturale Amici del Paese Alto e i collaboratori Pierfà Modacapelli e Benessere e Studio Fotografico Zip annunciano altre novità per chi è alla ricerca di uno scatto sullo sfondo del vecchio incasato e per questo invitano i fotoamatori a passeggiare per il quartiere il 4 ottobre.